Voci Loquendo Ital
Download File >>> https://urlgoal.com/2sVllU
Un video si può definire loquendistico (o video loquendo) quando il video in questione, che sia una parodia, un gameplay, o una serie animata, è stato fatto con l'uso della sintesi vocale (text-to-speech, TTS), ossia con l'uso di voci robotiche, in particolar modo le voci create dall'azienda italiana Loquendo, affiliata alla Telecom prima di essere acquistata dall'azienda americana Nuance. Solitamente per un video loquendo si utilizzano le voci di Roberto, Luca, Paola, Fabio, Giulia et Marcello, che sono le voci loquendo, ma ad esse si aggiungono le voci loquendo in spagnolo o voci create da altre aziende, come la voce di Silvia, che è della Scansoft, o di Federica, che è della Nuance. Da tener conto del fatto che pure la voce di Matteo è una voce creata dalla Loquendo.
Sebbene nei paesi latinoamericani il format loquendistico è uno dei più visualizzati, non si può certo dire lo stesso per l'Italia, sebbene infatti in passato Loquendo veniva considerato quasi come l'emblema della community dell'intera YouTube Italia, con il proseguire degli anni ha assistito ad un lento ma costante declino. Oggi infatti i video loquendistici fatti in tempi moderni sono visti come contenuti di nicchia, possono anche portare ad un certo successo ma è pressoché impossibile eguagliare quello degli anni passati. L'inattività di LoquendoItalia ha rappresentato un duro colpo per il Loquendo in Italia. Infine, Loquendo nel corso della sua storia ha ricevuto molteplici critiche, le quali si lamentavano dell'eccessiva volgarità dei video, del non sentire una voce reale, o anche di copiare lo YouTuber italiano Capobastone, ai tempi anche lui un loquendista ma essendo che raramente diceva il nome del programma, molti chiamavano la voce robotica loquendistica come "voce di Capobastone" e accusavano chiunque la usasse di copiare Capobastone. Le critiche si sono attenuate con il declino di Loquendo in Italia.
Nel 2011 venne creato il forum di Loquendoit, ossia uno dei primi tentativi di riunire sotto una community i loquendisti. Il forum, ancora oggi esistente, è inattivo dal 2012, ed i video che sono stati spammati dagli utenti in quel forum oggi sono inesistenti. Il forum di loquendoit rappresenta quindi il primo tentativo di creare una community loquendistica, ma anche una valida testimonianza del fatto che in quel periodo i loquendisti venivano attaccati da un temibile gruppo di haters chiamatosi anti-loquendisti e dal fatto che il periodo 2010-2014 era un periodo molto attivo per i loquendisti italiani. Loquendoit non fu l'unica community esistita in quel periodo, difatti sono esistiti altri gruppi di loquendisti sui vari social come Steam, Facebook etc... fatto sta che di questi gruppi ne abbiamo perso ogni traccia, se non qualche testimonianza di qualche loquendista o ex-loquendista attivo al tempo.
Con la prima entrata di Xalkas nella MYCUS, La MYCUS ha iniziato la simpatizzare e, talvolta, anche a promuovere il Loquendo come format, ad esempio TheXanada96 ha iniziato a portare diversi contenuti con loquendo, successivamente, nella MYCUS entrerà a far parte anche LennLoquendo C.I.L., Loquendista italiano attualmente con più di 800 iscritti.
Sempre LennLoquendo C.I.L. è riuscito a convincere alcuni utenti della MYCUS e non solo ad incimentarsi nel loquendo, come è successo con Davide Mei, moderatore di MYCUS e con altri loquendisti, non per forza della MYCUS.
Le animazioni loquendo vengono esportate in Italia da XT-Video13, con le animazioni walfas. tale modo di intrattenere loquendisticamente è stato poi preso da alcuni utenti della CLI prima e della MYCUS dopo. La categoria Anime Loquendo è da considerarsi al giorno d'oggi uno dei metodi loquendistici più utilizzati, ma mai quanto la categoria gameplay, che è la più usata, o la categoria memes, che è la più visualizzata.
Torino ? Da oggi ogni applicazione in italiano su Android, abilitata ad usare la sintesi vocale, può parlare con la voce Paola di Loquendo TTS. Per consentire a tutti gli utilizzatori di dispositivi Android di accedere alle proprie applicazioni e ai contenuti in tutta sicurezza, anche in mobilità, al lavoro come nel tempo libero, Loquendo ha reso disponibile su Android Market la voce Paola.
?Indubbiamente Android sta guadagnando slancio nel nostro mercato domestico, crediamo quindi sia giunto il momento di rendere disponibile sul Market Paola, una delle voci italiane più conosciute ed apprezzate dai clienti di Loquendo?, dichiara Paolo Coppo, Responsabile Marketing & Business Development di Loquendo. "Già per l?estate ci auguriamo saranno in molti a poter beneficiare della voce Paola per la propria applicazione di navigazione che li condurrà in vacanza, o godere della piacevole lettura dal proprio eBook. La voce di sintesi può essere infatti strumento di fruizione di contenuti editoriali di vario genere, dai grandi capolavori della letteratura, ai testi scientifici, dai quotidiani ai libri per bambini. Leggere è sempre un?esperienza che arricchisce ed emoziona ma spesso manca il tempo per farlo. Loquendo TTS Paola può essere un buon alleato?.
Mentre le voci sintetiche di Loquendo su Android Market hanno quali destinatari gli utenti finali, per gli sviluppatori di applicazioni per piattaforma Android sono disponibili le tecnologie di sintesi Loquendo TTS e riconoscimento Loquendo ASR in tutte le 32 lingue e 76 voci del portafoglio Loquendo. Per maggiori informazioni è possibile contattare embedded@loquendo.com.
Se si usano Strumenti di apprendimento di OneNote, Strumenti di apprendimento in Word e Leggi ad alta voce in Microsoft 365e Microsoft Edge, è possibile scaricare e applicare nuove lingue e voci per le funzionalità di sintesi vocale.
Se la sintesi vocale è disponibile nella tua lingua, puoi regolare le impostazioni vocali per cambiare le voci e la velocità del lettore quando usi funzionalità udibili come Leggi ad alta voce in Strumento di lettura immersiva. Puoi anche scaricare pacchetti vocali, collegare un microfono per il riconoscimento vocale e altro ancora.
Per usare voci alternative per una lingua, è possibile selezionare altri comandi per modificare vari attributi relativi alla voce e alla pronuncia. Per altre informazioni, visitare Alle varie voci per le lingue è possibile applicare varianti predefinite aggiungendo un segno più (+) e un nome di variante. Le varianti per le voci maschili sono +m1, +m2, +m3, +m4, +m5, +m6 e +m7. Le varianti per le voci femminili sono +f1, +f2, +f3, +f4 e +f5. Si possono anche scegliere effetti di voce facoltativi come +croak o +whisper.
The BBC used Azure Cognitive Services and Azure Bot Service to create an end-to-end, customized digital voice assistant that captures its brand identity and establishes a conversational relationship with its broad audience.
Loquendo S.p.A é uma empresa italiana que opera no setor de tecnologia/processamento vocal, produzindo sistemas através da síntese de voz e da interação vocal homem-máquina como o reconhecimento e autenticação ou execução de um dado comando por voz. Parte do grupo Telecom Itália, foi fundada como um spin-off da CSELT em 2001. Em agosto de 2011 foi vendida ao grupo norte-americano Nuance Communications, considerado um dos líderes históricos do setor a nível mundial.
Partendo dai suggerimenti dell'Università di Padova, applicando la tecnica dei cosiddetti difoni (unione di una consonante ed una vocale, 150 in tutto per l'italiano) nel 1975 viene creato il primo sintetizzatore vocale con elevata intelligibilità; si trattava di MUSA (MUltichannel Speaking Automaton) che mostrò a tutti sino a che punto, con la tecnologia di allora, si poteva arrivare. I risultati conseguiti in quegli anni furono condensati in un disco audio a 45 giri che fu diffuso in migliaia di copie presso i mezzi di comunicazione di massa. Fu soprattutto la canzoncina Fra Martino campanaro realizzata in polifonia a più voci cantanti (MUSA poteva gestire fino a 8 canali di sintesi in parallelo) a suscitare il maggior stupore.
L'evoluzione di quel prototipo, con l'aumento del numero dei difoni (circa 1000), l'affinamento degli strumenti di analisi linguistica (che permettono, ad esempio in italiano, di distinguere automaticamente "àncora" da "ancòra") e il miglior trattamento della forma d'onda, portò negli anni successivi ad un netto miglioramento della voce sintetica. Nasce così il circuito integrato "sintetizzatore voce" sviluppato interamente in CSELT ed inserito nel catalogo della SGS (poi SGS-Thompson ed adesso STMicroelectronics) come periferica (con codice M8950) del microprocessore Z80 della Zilog.
Negli anni 2000, con lo spin-off del gruppo di ricerca nella neo-costituita azienda Loquendo, il sintetizzatore cambia nome, assumendo quello della società stessa e si arricchisce negli anni seguenti di un impressionante numero di lingue e voci (arrivando dopo dieci anni a disporre di più di 30 lingue e 70 voci, sia maschili che femminili).
La necessità di produrre riconoscitori telefonici indipendenti dal parlatore porta alla realizzazione di basi dati vocali contenenti la voce di centinaia di persone diverse e nel 1987 viene realizzato il primo grande database ottenuto registrando al telefono, attraverso una procedura guidata automatica, la voce di più di 1000 persone chiamanti da tutta italia un server telefonico appositamente predisposto presso i laboriatori dello CSELT.
Il materiale così registrato permette l'addestramento dei modelli Markoviani e, anche appraverso l'implementazioni di algoritmi di calcolo sofisticati, alla realizzazione di AURIS il primo riconoscitore commerciale che poteva "girare" nei più svariati dispositivi dotati di DSP - Digital Signal Processor.
Con la nascita di Loquendo gli studi sulla codifica del segnale vocale vengono lasciati ad altri gruppi dello CSELT (nel frattempo rinominato TILab - Telecom Italia Lab) che poi porteranno, fra le altre cose, allo standard MP3 per la codifica del segnale audio all'interno flussi video MPEG (usati nei DVD video che hanno sostituito completamente le video cassette). L'MP3 è poi diventato sinonimo di musica digitale e di file sharing con l'avvento di Napster già alla fine degli anni novanta. 2b1af7f3a8